Elea Bus Servizio Navetta Gratuito

Per il quarto anno consecutivo ritorna Elea Bus, il servizio di navette gratuite del Comune di Ascea per l’area archeologica di Velia, realizzato in collaborazione con la Proloco di Ascea, che collega la fascia costiera con il sito di Velia. Si inizia giovedì 17 luglio, il servizio sarà poi disponibile tutti i giovedì dei mesi di luglio e agosto e i primi due di settembre. Si tratta di una iniziativa importante che amplia la fruizione del sito archeologico di Velia e ne integra la valorizzazione con quella di Ascea Marina e che negli anni scorsi ha avuto un notevole successo.
La navetta gratuita partirà alle ore 17:00 dalla stazione di Ascea e raggiungerà il sito archeologico alle ore 17:30, recuperando i turisti in punti di raccolta nei pressi delle strutture alberghiere che li ospitano. Giunto a Velia, il gruppo potrà usufruire di un servizio di visita guidata offerto dal Comune ed incluso nel biglietto di ingresso al sito. Anche quest’anno, il servizio si aggiunge a quello offerto dai Parchi archeologici di Paestum e Velia che, già da anni, collega i due siti con una navetta inclusa nel biglietto di ingresso ai Parchi, disponibile da gennaio a dicembre, ogni venerdì, sabato e domenica. Il servizio navetta dei Parchi è disponibile anche in orario serale, in occasione dei concerti estivi che si terranno nelle aree archeologiche di Paestum e Velia.
INFORMAZIONI
Servizio di navetta gratuito per raggiungere il sito di Velia. Dal 17 luglio, tutti i giovedì di luglio e agosto e i primi due di settembre.
Prenotazione obbligatoria: rivolgersi alla Proloco di Ascea (telefono 0974 972230 ore 9:00/14:00 – 16:00/20:00)